ModìLite è il trattamento di Terapia ECHOLASER delle lesioni del collo, in particolare dei noduli benigni tiroidei.
Il trattamento ModìLite è indicato per chi ha uno o più noduli benigni solidi alla tiroide sufficientemente voluminosi da dare un danno cosmetico o dei sintomi locali da compressione e preferisce non sottoporsi alla chirurgia. ModìLite è inoltre un trattamento sicuro ed efficace per chi, a causa di condizioni mediche critiche, non può sottoporsi alla chirurgia.
Sebbene ModìLite sia focalizzato sul trattamento dei noduli benigni tiroidei, questo trattamento risulta essere efficace anche per le lesioni maligne del collo come i linfonodi metastatici. In tale applicazione il trattamento risulta essere radicale ottenendo l’ablazione completa della lesione.
SoracteLite è la terapia EchoLaser per il trattamento delle patologie urologiche.
SoracteLite è la Terapia EchoLaser per il trattamento delle patologie urologiche benigne e maligne, vale a dire l’iperplasia prostatica benigna (IPB), il carcinoma prostatico localizzato a basso rischio (PCa) e il cancro del rene.
Iperplasia Prostatica Benigna
SoracteLite è indicato per i pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna, patologia in cui l’aumento volumetrico della ghiandola prostatica genera un effetto di compressione a livello del pavimento vescicale e del canale uretrale, che preferiscono non sottoporsi al trattamento chirurgico.
Cancro prostatico
Il gold standard per il trattamento di pazienti con carcinoma prostatico localizzato a basso rischio sono la chirurgia o la radioterapia, ma gli effetti collaterali del trattamento e la presenza di eventuali comorbidità potrebbero non consentire ai pazienti di sottoporsi a questi tipi di approccio. In tali casi, come stabilito dalle Linee Guida sul cancro alla prostata emesse da associazioni mediche in America ed in Europa, la Terapia Focale può essere considerata un’opzione terapeutica da offrire a tali pazienti, preferibilmente raccomandata nell’ambito di una sperimentazione clinica. Tra le terapie focali disponibili, l’ablazione laser transperineale SoracteLite (Transperineal Laser Ablation – TPLA) è una nuova modalità di ablazione laser focale (Focal Laser Ablation – FLA) che è in grado di distruggere la lesione senza provocare gli effetti collaterali indesiderati propri delle terapie radicali.
Cancro del rene
Come riportato nelle Linee Guida emesse dalle associazioni urologiche americane ed europee, le terapie termoablative sono già state investigate come possibile alternativa alla chirurgia per il trattamento di tumori renali localizzati e di piccole dimensioni (<4cm), con risultati clinici promettenti. Questo tipo di approccio è particolarmente indicato per pazienti ad alto rischio chirurgico o con funzionalità renale compromessa. Nell’ambito delle terapie mini-invasive, il trattamento SoracteLite sfrutta applicatori considerevolmente più sottili di quelli utilizzati per i dispositivi di ablazione a radiofrequenza (RFA), ablazione a microonde (MWA) e crioablazione (CRA) attualmente sul mercato, assicurando un approccio ancor meno invasivo, aspetto fondamentale per pazienti ad alto rischio di complicanze dovute alla presenza di comorbidità (ad es. alto rischio di sanguinamento) o alla difficoltà di accesso tecnico.
PBLite è il trattamento di Terapia ECHOLASER dei tumori dell’addome, in particolare primari e secondari del fegato. Il trattamento PBLite è indicato per trattare tumori primitivi e secondari del fegato sotto forma di lesioni focali. PBLite è inoltre un trattamento sicuro ed efficace per chi, a causa di condizioni mediche critiche, non può sottoporsi alla chirurgia.